Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Problema con controllo utente
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Problema con controllo utente

Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:17
Martedì, 31/05/2011
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Ho questo problema: sto sviluppando un'applicazione in cui ci sono alcune finestre di dialogo in cui devono comparire gli stessi gruppi di controlli, così ho scelto di aggiungere al progetto un controllo utente in cui organizzare i controlli che mi servono per poi inserirlo nelle finestre di dialogo. Ora che ho terminato e salvato il controllo utente, questo non compare nella Casella degli Strumenti in nessun gruppo; al massimo posso inserirlo da codice, però sarei più comodo ad inserirlo dalla finestra di progettazione. Cosa sto sbagliando? Grazie

EDIT: visto che non sembra esserci modo di risolvere quel dannato bug dell'IDE, ho sistemato inserendo nella finestra di progettazione un Panel con le stesse dimensioni del controllo utente e con i bordi a zero, poi da codice ho inserito nel Form_Load una riga che aggiunge il controllo al Panel.

Ultima modifica effettuata da GN il 04/06/2011 alle 21:16
PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:27
Martedì, 31/05/2011
destro sulla toolbox -> choose items -> .net framework components e scegli l'assembly contenente il tuo controllo

Quando clicco "Scegli elementi della casella degli strumenti" nalla barra di stato compare "Caricamento della finestra di dialogo Scegli elementi della casella degli strumenti in corso..." e l'IDE si impalla - GN - 01/06/11 21:20
PM